Indice degli argomenti

  • Seminario “Competenze digitali: da information literacy a transliteracy"

    Martedì 10 marzo, alle ore 15.15, nell’Aula 3 della Sede Didattica di Ingegneria (Campus Universitario di via Langhirano), si e' tenuto il seminario “Competenze digitali: da information literacy a transliteracy”, tenuto da Alessia Zanin-Yost (Penn State University) e da Carla Basili (Istituto IRCrES-Istituto di Ricerca sulla Crescita Economica Sostenibile del Consiglio Nazionale delle Ricerche e European Network on Information Literacy.

    Nell'ambito del programma europeo “e-skills” e della Coalizione Nazionale per le Competenze Digitali dell'Agenzia per l’Italia Digitale, il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione e il Centro Interdipartimentale UniPR Co-Lab intendono adoperarsi per la creazione di competenze digitali di docenti e studenti per la didattica on line, con la promozione di metodologie e contesti di apprendimento tecnologicamente avanzati ed editoria digitale.

    Il Seminario, organizzato in collaborazione con la Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi del Comune di Parma, è la prima attività organizzata in questo contesto, con la finalità di definire cosa siano le competenze digitali a livello europeo ed internazionale.

    Il seminario era aperto a tutti.

  • Materiali relativi al seminario

    Video registrazione dell'evento:

    Slides dell'evento:

    Disponibile per citazioni su Dspace UniPR con identificatore univoco http://hdl.handle.net/1889/2700

    Disponibile per citazioni su Dspace UniPR con identificatore univoco http://hdl.handle.net/1889/2699

    Disponibile per citazioni su Dspace UniPR con identificatore univoco http://hdl.handle.net/1889/2698

Salta Co-LabSalta Ricerca nei forum

Ricerca nei forum

Cerca
Ricerca avanzataAiuto su Cerca
Salta Prossimi eventi

Prossimi eventi

Non ci sono eventi prossimi
Salta Attività recente

Attività recente

Attività a partire da domenica, 24 settembre 2017, 14:36

Nessuna novità dal tuo login più recente

Salta Navigazione

Navigazione