Risorse, consigli, suggerimenti, risposte a domande,

  • per progettare e condurre un apprendimento attivo
  • per supportare la ricerca con strumenti tecnologici

 

  • Hai un problema legato al funzionamento di un corso? Domande da fare sul funzionamento del forum, degli avvisi, dei compiti... di tutto di più?

    Se sono domande tecniche o quasi, non collegate al laboratorio che stai seguendo ma alla piattaforma, e se all'interno del tuo laboratorio non c'è un helpdesk tecnico puoi discuterne qui.

    Sulla base delle domande che riceviamo più frequentemente mettiamo a disposizione, sempre qui, un sistema di DOMANDE e RISPOSTE (la famose EF AI CHIU o FAQ che dir si voglia) e di Guide Veloci.

    Iscrizione spontanea
  • Area di sperimentazione del sistema Moodle nella nuova versione 2 per provare gli strumenti prima di utilizzarli nel proprio corso.
    Se siete docenti, ricercatori, visiting professor interessati con un indirizzo di posta elettronica del tipo @unipr.it e/o @nemo.unipr.it,  contattateci all'indirizzo colab@unipr.it in modo che possiamo garantire l'accesso a questo spazio con ruolo docente.

  • MIX-MeS (Scelte per tutti i gusti) è un "corso non corso", creato sulla base dell’ASCOLTO delle esigenze dei partecipanti, e con una parte definita da loro stessi, un laboratorio di sperimentazione per esperti, ricercatori e docenti, online e in presenza, per collaborare attivamente alla creazione e realizzazione di progetti multimediali di ricerca e didattica nella Rete, scegliendo consapevolmente il mix di soluzioni adeguate dopo averle conosciute e verificate sul campo.

    Iscrizione spontanea
  • Corso / Tutorial sull'utilizzo della piattaforma di formazione a distanza LEA=Moodle.

    Iscrizione spontanea
  • Suggerimenti, FAQ, mini tutorial, micro istruzioni, per l'apprendimento attivo e l'utilizzo di LALO per una didattica fatta di attività e laboratori online.

    Iscrizione spontanea
Salta Co-LabSalta Navigazione

Navigazione