e adesso rilassiamoci ascoltando una buona lettura

All'indirizzo http://www.liberliber.it/audioteca/libroparlato.htm si trovano delle piacevoli letture di libri.
Cosa c'è di meglio di un momento di relax ascoltando qualcuno che legge un bel libro per noi sorridente

una slide di Maurizio VittorialSe siete curiosi e volete saperne di piu', consultate il sito della Biblioteca Nazionale Marciana di Venezia , che trovate in fondo alla pagina

"Per accedere alla Cultura e all'informazione la Rete offre molte occasioni; ascoltare un audiolibro, sia esso letto da un bravo lettore o letto da una voce sintetica, sta diventando diventato un modo normale per acquisire le informazioni.

L'audio è inoltre il mezzo ormai più utilizzato dalle persone con difficoltà visive o affette da dislessia per poter "leggere" i testi. Poter trovare testi già letti agevola moltissimo chi non vede o vede male, ma anche chi si trova a dover seguire e sostenere una persona anziana o un ragazzo che ha difficoltà nella comprensione del testo scritto.
Ma gli audiolibri possono servire anche alle biblioteche pubbliche che desiderano offrire dei servizi mirati o alle singole persone.

In questo documento si possono trovare alcune risorse italiane riguardanti gli audiolibri, che spaziano dalla Cultura classica fino alle fiabe per bambini.
Alcuni testi sono già in formato audio mentre altri sono in formato digitale (testi digitali), ma potranno essere poi trasformati in audio mediante degli appositi strumenti qui segnalati"...http://marciana.venezia.sbn.it/audiobook/

Ultime modifiche: marted, 21 giugno 2011, 09:23
Salta Co-LabSalta Navigazione

Navigazione