Posts made by Patrizia Luperi

Immagine Patrizia Luperi
Stelline 2012 Workshop -> FORUM: Qual'è la migliore definizione di apprendimento? -> ubiquitous leanrning
di Patrizia Luperi - mercoled, 4 aprile 2012, 15:57
 

Ciao a tutti silenziosi compagni

sono appena rientrata da un Convegno dove si è parlato molto di apprendimento.

Il Convegno è stato Organizzato dall'Agenzia nazionale per lo sviluppo dell'autonomia scolastica di Torino e molto è stato dibattuto su tutte le tematiche di cui abbiamo dibattuto alle Stelline

vi scrivo però perché sono stata molto affascinata da un concetto nuovo per me, riferito all'UBIQUITOS LEARNING che ben si è legato e si lega con il ruolo formativo che io mi ostino a voler che le biblioteche ricoprano...

ne avete sentito parlare? avete informazioni in proposito?

a presto, spero

patrizia


Immagine Patrizia Luperi
Stelline 2012 Workshop -> FORUM: Qual'è la migliore definizione di apprendimento? -> Apprendimento e formazione
di Patrizia Luperi - marted, 27 marzo 2012, 10:09
 

In attesa di ulteriori commenti personali, soprattutto da chi a Milano voleva parlare ma non ha parlato, sul concetto di apprendimento, introdurrei un altro tema: quale rapporto esiste tra apprendimento e formazione?

Sto pensando soprattutto alla formazione non strutturata, informale... nella quale le biblioteche dovrebbero svolgere un ruolo fondamentale MA....


Immagine Patrizia Luperi
Stelline 2012 Workshop -> Avvisi e notizie -> Forum Osservazioni sugli interventi dei relatori -> Re: Forum Osservazioni sugli interventi dei relatori
di Patrizia Luperi - luned, 26 marzo 2012, 17:29
 

Stavo proprio riflettendo sul fatto che forse il mio intervento è stato troppo concentrato e veloce...

quindi fatemi pure tutte le domande che volete!!

a presto

patrizia lùperi


Salta Co-LabSalta Navigazione

Navigazione