UniPR CO-Lab
su portale unipr.it
FACEBOOK:
www.facebook.com/colabunipr
TWITTER: twitter.com/CoLab_UniPR
@CoLab_UniPR, #colabunipr
Argomento | Nome | Descrizione |
---|---|---|
Insegnare ed apprendere in biblioteca: nuovi approcci pedagogici, nuove tecnologie, nuove risorse | Brochure digitale del Workshop | La brochure del workshop in formato digitale Espandendo è possibile collegarsi alla versione espansa, scegliere se visualizzare su una o due pagine, commentare, condividere e scaricare il file in formato .pdf |
Registrazione video Parte 1 |
IntroduzioneAnna Maria Tammaro – Università di Parma – Delegata del Rettore per l'insegnamento a distanza Apprendimento attivo: cosa è? Discussione:Quali sono le vostre esperienze - buone e cattive - di apprendimento? Casi di studio1) Luisa Marquardt – Università degli Studi "Roma Tre" – Director Europe for IASL. Tra biblioteconomia ed educazione: lezioni apprese insegnando |
|
Registrazione video Parte 2 | La registrazione - Parte 2 - è relativa a: Casi di studio2) Matilde Fontanin – Università degli Studi di Trieste. Sistema bibliotecario d'Ateneo – IFLA CPDWL Standing Commmittee E-learning, blended learning e formazione professionale. 3) Sara Valla – Università degli studi di Parma. Digital Co-Lab Un Laboratorio Digitale per insegnare ed apprendere in linea 4) Patrizia Luperi – Università di Pisa. Sistema bibliotecario d'Ateneo. Referente e-learning La formazione degli studenti nelle biblioteche dell'università di Pisa: dai crediti ai tirocini personalizzati |
|
Registrazione video Parte 3 |
Casi di studio5) Elena Corradini – Biblioteca Comunale di Ala – IFLA Literacy and Reading Section Standing committee L'apprendimento cooperativo in presenza e a distanza. Alcuni esempi di corsi internazionali. Discussione:Qual è la migliore definizione di apprendimento? Come può essere valutato? |
|
Registrazione video Parte 4 |
Discussione:Qual è la migliore definizione di apprendimento? Come può essere valutato? ConclusioniAnna Maria Tammaro |
|
La nostra discussione sulla definizione di apprendimento | Un sunto del lavoro di gruppo relativo alla fase 2 del workshop, sulla definizione di apprendimento. |
|
Materiale Introduzione - Anna Maria Tammaro - Apprendimento attivo: cosa è? | Anna Maria Tammaro – Università di Parma – Delegata del Rettore per l'insegnamento a distanza |
|
Materiale Relazione 1 - Luisa Marquardt – Tra biblioteconomia ed educazione: lezioni apprese insegnando | Luisa Marquardt – Università degli Studi "Roma Tre" – Director Europe for IASL. Tra biblioteconomia ed educazione: lezioni apprese insegnando |
|
Materiale Relazione 2 - Matilde Fontanin – E-learning, blended learning e formazione professionale. | La relazione è stata realizzata con Prezi. |
|
Materiale Relazione 3 - Sara Valla – Un Laboratorio Digitale per insegnare ed apprendere in linea | La relazione è stata realizzata con Prezi. |
|
Materiale Relazione 4 - Patrizia Luperi - La formazione degli studenti nelle biblioteche dell'università di Pisa: dai crediti ai tirocini personalizzati | Patrizia Luperi – Università di Pisa. Sistema bibliotecario d'Ateneo. Referente e-learning La formazione degli studenti nelle biblioteche dell'università di Pisa: dai crediti ai tirocini personalizzati |
|
Materiale Relazione 5 - Elena Corradini - L'apprendimento cooperativo in presenza e a distanza. Alcuni esempi di corsi internazionali. | Elena Corradini – Biblioteca Comunale di Ala – IFLA Literacy and Reading Section Standing committee L'apprendimento cooperativo in presenza e a distanza. Alcuni esempi di corsi internazionali. |
UniPR CO-Lab
su portale unipr.it
FACEBOOK:
www.facebook.com/colabunipr
TWITTER: twitter.com/CoLab_UniPR
@CoLab_UniPR, #colabunipr